Corsico – Troppi pregiudicati, la questura chiude un bar

Corsico (31 gennaio 2013) – Chiuso, fino al 12 febbraio prossimo, il bar El Dorado di via Montello 8 a Corsico. Il provvedimento è stato notificato al gestore dai carabinieri della stazione corsichese che da alcuni mesi, insieme alla polizia locale, tenevano sotto controllo il locale, identificando le persone che lo frequentavano. Sono così riusciti a raccogliere gli elementi necessari per far assumere dalla questura di Milano un provvedimento esemplare.
“Avevamo chiesto – precisa l’assessore alla polizia locale Livio Colombo – un intervento che fosse anche un monito per altri locali pubblici cittadini. In quella zona, più volte ho avuto modo di confrontarmi con i residenti e con l’amministratore dello stabile. E la polizia locale, insieme ai carabinieri della stazione, è intervenuta diverse volte per identificare i clienti, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali, quando maggiori erano le segnalazioni di disturbo della quiete pubblica. La chiusura dimostra che i controlli continui portano a risultati significativi. E non intendiamo fermarci qui”.
Il locale, che ha una superficie di 116 mq ed è gestito da poco più di tre mesi da una persona di origine asiatica residente a Milano nel quartiere Padova, ha al suo interno anche alcune macchinette da gioco, perché l’autorizzazione dei pubblici esercizi prevede la detenzione di apparecchiature elettroniche considerate lecite.
“Sono fermamente convinta – dice la sindaca Maria Ferrucci – che i controlli continui e la stretta collaborazione con i cittadini da una parte e con le autorità di polizia e i carabinieri dall’altra possa consentirci di incidere su una zona grigia di illegalità, rendendo sempre meno fertile l’humus del quale si alimenta la criminalità organizzata”.
Nel caso specifico del bar di via Montello, il provvedimento è stato assunto dalla Questura per una serie di ragioni, tra le quali anche la frequentazione da parte di numerosi pregiudicati, tutti identificati.
Ufficio stampa Comune di Opera

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



5 + cinque =