Nuovo Ecopass? “Necessario un confronto con l’hinterland”

Corsico (1 settembre 2011) – L’aumento dei biglietti dei mezzi pubblici, ma anche degli abbonamenti per gli studenti, nonostante la convenzione stipulata l’anno scorso tra Comune di Corsico e Atm, rappresentavano già una doccia fredda al ritorno dalle vacanze, alla ripresa delle attività lavorative e, tra qualche giorno, alla riapertura delle scuole.
Nelle ultime ore si rincorrono le voci che dal prossimo gennaio verrà applicato un ticket d’ingresso, un Ecopass allargato fino alla circonvallazione esterna, per tutte le auto. Il Comune di Milano ha già smentito che sia stata presa una decisione, ma conferma che si terrà conto di quanto emerso dai referendum del giugno scorso. “Attendiamo con fiducia l’esito delle valutazioni che la Giunta milanese e i suoi tecnici faranno nelle prossime settimane – precisa la sindaca di Corsico Maria Ferrucci – perché altrimenti si rischierebbe di tornare ai vecchi dazi, come quello che tanti anni fa avevamo sul nostro confine, sulla Lorenteggio dove si trova oggi il capolinea della 50. Il rischio è che poi lo mettiamo noi e tutti gli altri Comuni e, senza accorgerci, torniamo al Medioevo”.
L’Amministrazione di Corsico ha già avviato un confronto con la Giunta milanese su una serie di temi, in particolare il trasporto pubblico, la legalità e l’idea di città metropolitana. Sul tavolo del confronto con il sud ovest milanese arriva oggi anche il nuovo ticket d’ingresso.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



+ due = 11