Basiglio – Mensa scolastica da record con Iphone e prodotti bio

Basiglio, 12 settembre 2011. Inizio dell’anno scolastico senza perdite di tempo per il pagamento della mensa per le tante famiglie che a Basiglio, in provincia di Milano, hanno scelto di convertirsi alle nuove tecnologie adottate dall’Amministrazione Comunale.
Dopo il lancio, lo scorso luglio, della nuova app gratuita per la gestione del servizio mensa direttamente da iPhone e iPad, che rappresenta una novità assoluta a livello nazionale, sono già 197, su un totale di 850 bambini che frequentano la refezione scolastica, i genitori che hanno utilizzato il nuovo strumento. Non solo. Sommando chi utilizza lo smartphone o il tablet per i propri pagamenti e chi invece paga via internet collegandosi al portale del Comune (www.comune.basiglio.mi.it), si scopre che quasi una famiglia su tre a Basiglio ha detto addio alla burocrazia.
Complessivamente sono già 252 (pari al 29,6% dei bambini iscritti) gli alunni la cui retta viene versata attraverso la “School Card”, lo strumento informatico per il pagamento della mensa scolastica e le comunicazioni della scuola alla famiglia attivo a Basiglio da diversi anni, che dallo scorso luglio è sbarcato anche su iPhone e iPad. A loro disposizione un servizio innovativo, che consente non solo di pagare, ma anche di vedere giorno per giorno il menu proposto e avere informazioni aggiornate sulle presenze dei propri figli.
“Si tratta di uno strumento tecnologico innovativo, con cui l’Amministrazione Comunale ha voluto rendere ancora più efficiente un servizio, quello della refezione scolastica, che ormai da diversi anni si distingue per la notevole qualità dei pasti. – spiega soddisfatto il Sindaco, Marco Flavio Cirillo – La nostra mensa scolastica, sulla quale abbiamo investito molto già a partire dallo scorso mandato, ha adottato da tempo prodotti a chilometro zero, biologici, Dop e Igp”.
Inoltre, grande attenzione è stata data alla composizione dei menu, che sono stati differenziati dal punto di vista nutrizionale in base all’età dei bambini e che vengono definiti periodicamente con il contributo delle mamme e di un nutrizionista. “Per garantire il mantenimento del livello del servizio, è stato costituito un Circolo di qualità, – conferma il Sindaco Cirillo – del quale fa parte anche un gruppo di mamme, che verificano periodicamente la bontà dei piatti serviti, delle derrate e delle condizioni dei locali mensa”.
Ufficio stampa Comune di Basiglio

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



nove × 9 =