Trezzano sul Naviglio (MI) – A ritmo di Zumba… con il Comune

Trezzano sul Naviglio (12 febbraio 2013) – La Zumba piace ai trezzanesi, tanto che sono in molti a richiederne un corso comunale? L’assessorato allo sport e tempo libero guidato dall’assessore e vicesindaco Davide Barletta non ci ha pensato due volte. La prima lezione della nuova danza-ginnastica per tutte le età parte venerdì 15 febbraio alle ore 19 nel salone Morona.
L’iniziativa viene proposta con l’associazione sportiva dilettantistica AttivaMente che segue tutti i corsi comunali, avvalendosi di istruttori professionisti.
Il costo dell’intero corso, che proseguirà fino a metà giugno, è di 110 euro (compresi 10 euro di iscrizione). Occorre però procurarsi il certificato medico. Non servono particolari procedure. Basta, infatti, recarsi nel salone Morona (ingresso da via Tintoretto) poco prima dell’inizio della lezione, che dura un’ora, dalle 19 alle 20. Per informazioni si può contattare l’ufficio sport al numero 02.48418253 o la referente al cell 393.3572807.
Cos’è la Zumba? Si tratta di un miscuglio di diverse danze caraibiche, come la salsa, la rumba e il merengue, che unisce ritmi movimentati ad altri più tranquilli, in modo che il corpo possa recuperare tra un ballo e l’altro.
La particolarità è che non occorre essere ballerini professionisti o conoscere le tecniche della danza, perché i passi proposti sono semplici e adatti ad ogni età, dai quindici anni in su. Ha anche il vantaggio di tonificare i muscoli di tutto il corpo e, per chi ha bisogno di perdere qualche chilo di troppo, permette anche di bruciare calorie.
CTR Comunicazione

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



nove × = 45