Pieve Emanuele – Interventi di manutenzione nelle scuole

Pieve Emanuele 31 gennaio 2013. Nell’ambito del “Piano straordinario per la messa in sicurezza degli edifici scolastici”, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, di concerto con il Ministero della Pubblica Istruzione, ha concesso un finanziamento al Comune di Pieve Emanuele per l’attivazione di interventi di manutenzione delle scuole “G. Rodari” e “M. L. King”.
Dopo la notizia del finanziamento nell’ambito del bando nazionale “Piano Città”, Pieve Emanuele ha avuto la possibilità di attingere ai fondi stanziati dal Ministero per provvedere alle necessità del territorio. Le scuole, che nel percorso amministrativo della Giunta guidata dal Sindaco Festa rappresentano una priorità fondamentale, godranno di questo contributo utile ai lavori di sistemazione delle strutture.
“Ancora una volta abbiamo dimostrato di saper rispondere alle esigenze di Pieve Emanuele” – è il commento del Sindaco Paolo Festa – “La drammatica situazione finanziaria degli enti pubblici difficilmente permette di avere a disposizione le risorse per effettuare interventi di un certo rilievo. Si rende dunque necessario doversi avvalere di fondi stanziati attraverso bandi nazionali: questa volta per i luoghi dove i nostri figli passano gran parte del loro tempo, le istituzioni scolastiche. Il finanziamento ottenuto servirà per avviare i lavori di manutenzione delle Scuole “Rodari” e “King”.
“In questi mesi dall’avvio del nostro mandato abbiamo fin da subito considerato una priorità la Scuola Pubblica” – afferma l’Assessora alla Pubblica Istruzione e ai Lavori Pubblici Marica Andreotti – “nella convinzione che investire nell’istruzione e nella formazione sia un dovere delle Istituzioni e che il miglioramento della qualità delle scuole riguardi anzitutto la messa in sicurezza delle strutture, in cui i nostri ragazzi trascorrono gran parte del loro tempo. La notizia del finanziamento ottenuto ci ha quindi soddisfatti: dopo essere riusciti, durante i mesi della scorsa estate, a provvedere al totale rifacimento dell’impianto termico delle Scuole “King”, “Collodi” e dell’Asilo nido (senza il quale a settembre non avremmo potuto neanche aprire le strutture), oggi possiamo confidare nell’utilizzo di questi fondi per altri interventi necessari. L’interesse per il mondo della scuola è dimostrato anche dalla proficua collaborazione con i “Comitati Genitori”, con i quali stiamo stipulando una convenzione che consenta ad alcuni volontari di mettersi a disposizione per piccoli lavori di manutenzione nei plessi”.
Ufficio stampa Comune di Pieve Emanuele

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



cinque − = 3