Opera – La polizia locale ferma un pregiudicato ai domiciliari

Opera 20 settembre 2012. Un pluri pregiudicato di Rozzano è stato fermato dalla Polizia Locale di Opera dopo un inseguimento da Mirasole a Pontesesto. È accaduto durante un posto di controllo degli agenti della locale operese sulla strada consortile nei pressi dell’Abbazia di Mirasole. Gli agenti intorno alle 19 hanno individuato un uomo in sella ad uno scooter viaggiare in direzione Rozzano, con il casco slacciato, ed hanno fiutato qualcosa di sospetto. Infatti, quando hanno intimato l’alt l’uomo non si è fermato ed è fuggito a tutto gas. Partiti all’inseguimento gli agenti hanno bloccato l’uomo, A.R. di 40 anni, nato a Napoli e residente a Rozzano, intrappolandolo in una strada senza uscita nella frazione rozzanese di Pontesesto.
Dopo gli accertamenti il fermato è risultato essere un pluri pregiudicato con obbligo di soggiorno nel suo Comune di residenza, senza patente poiché revocata ed in possesso di uno scooter rubato.
Quindi, con la collaborazione dei Carabinieri di Opera il malvivente è stato tratto in arresto e processato per direttissima questa mattina. Capi di imputazione, il furto del ciclomotore, la resistenza a pubblico ufficiale, per essere fuggito al posto di controllo, e la violazione degli obblighi del domicilio a Rozzano.
“La Polizia Locale si è manifestata ancora una volta preziosa nell’attività di prevenzione e repressione dei reati – il commento del Sindaco Ettore Fusco – infatti, per garantire ai cittadini di Opera un elevato standard di sicurezza, se raffrontato con le altre realtà dell’hinterland milanese, non possiamo permetterci di abbassare la guardia e dobbiamo proseguire, sulla strada intrapresa dalla nostra Amministrazione, valorizzando le competenze specifiche degli ufficiali ed agenti del Corpo della Polizia Locale: qualificati, competenti e professionali”.
Ufficio stampa Comune di Opera

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



− 1 = otto