Milano – Martini, vicesindaco Guida: “Ci ha guidati con il coraggio del dialogo, dell’attenzione agli ultimi e della carita’”

Milano, 31 agosto 2012 – “Sono profondamente addolorata per la perdita di un grande padre della Chiesa cattolica, che ha segnato per oltre 20 anni il cammino della comunità ambrosiana con il coraggio del dialogo e dell’attenzione agli ultimi, insegnandoci che non c’è giustizia senza carità”. Così si è espressa la vicesindaco del Comune di Milano, Maria Grazia Guida, alla notizia della scomparsa del Cardinale Carlo Maria Martini, Arcivescovo emerito di Milano.
“L’opera del Cardinal Martini – ha proseguito la vicesindaco – è sempre stata tesa a costruire ponti verso un futuro migliore per tutti, anche in anni difficili per la nostra Milano. Le sue lucide analisi, illuminate da uno studio prezioso e attento della Parola di Dio e delle Scritture, hanno rappresentato un punto di riferimento non solo per i credenti”.
“Personalmente – ha concluso Maria Grazia Guida – la figura del Cardinal Martini ha segnato molto la mia crescita umana come credente e cattolica. In particolare, gli anni di progettazione, avvio e realizzazione della Casa della carità, da lui fortemente voluta, sono sempre stati attraversati dalle sue riflessioni e dai suoi interrogativi spirituali, che hanno lasciato tracce profonde in me e in una realtà diocesana importante come la Casa della Carità”.
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



otto + 9 =