Milano – Terremoto. Il Comune apre un conto corrente per le donazioni, venerdì prima iniziativa di solidarietà con premier Monti

Milano, 13 giugno 2012 – Il Comune di Milano ha aperto un conto corrente per le donazioni a favore dei terremotati dell’Emilia e del mantovano. Le coordinate del conto corrente, acceso presso la filiale Intesa San Paolo di via Silvio Pellico 16 dove ha anche sede la tesoreria comunale, sono: IT48 M030 6901 7831 0000 0000 193.
La prima iniziativa di solidarietà collegata al conto corrente sarà un “charity dinner”, in programma venerdì 15 giugno, alla presenza del Presidente del Consiglio Mario Monti, organizzato dalla Fondazione Italia-Cina. Insieme al Comune di Milano, la Fondazione Italia-Cina devolverà sul conto corrente una quota a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma.
Dopo l’invio dei 35 agenti di Polizia locale per il presidio delle aree di Carpi e Mirandola, la messa a disposizione dei 28 tecnici specializzati del Comune di Milano e l’invio quotidiano di pane da Milano Ristorazione, prosegue l’impegno dell’Amministrazione a favore degli abitanti delle zone terremotate.
“I milanesi sono sempre stati generosi con chi ha bisogno, ancora una volta sapranno rispondere all’appello dei terremotati dell’Emilia e del mantovano”, dichiara Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e Coesione sociale, Volontariato e Protezione civile.
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



quattro − = 2