Trezzano sul Naviglio – Scuola finita: un aiuto per i genitori che lavorano

Trezzano sul Naviglio (13 giugno 2012) – Una sinergia tra Comune e parrocchie per rispondere alle esigenze delle famiglie che lavorano: l’Amministrazione dà un contributo di dodicimila euro per ciascuno dei due centri estivi parrocchiali, oltre alla fornitura gratuita dei pasti per bambini e animatori e all’assistenza di un operatore per i bimbi con disabilità.
La proposta, votata in Giunta, è stata presentata dall’assessore alla Pubblica istruzione e allo Sport e tempo libero Daniele Davide Barletta.
“È un esempio di sussidiarietà – spiega il sindaco Giorgio Tomasino – che valorizza il ruolo della famiglia, che è centrale nelle politiche promosse dall’Amministrazione comunale”.
Viene così ampliata l’offerta per le famiglie trezzanesi all’indomani della chiusura delle scuole. Il Comune, infatti, anche per l’estate 2012 ha organizzato il centro estivo dedicato ai bimbi delle materne e delle elementari, che sta già riscuotendo un grande successo: sono oltre 260 gli iscritti delle primarie e circa 180 i bimbi delle materne. Tra gli intrattenimenti proposti dal personale altamente qualificato, piscina, giochi di laboratorio e gite. Il centro estivo per le elementari si articola su tre turni: dal 12 al 29 giugno, dal 2 luglio al 3 agosto e dal 24 agosto al 7 settembre; per le materne dal 3 luglio al 3 agosto e dal 24 al 31 agosto, dalle ore 7.30 (primo ingresso) alle 18 (ultima uscita).
Anche le parrocchie San Lorenzo e Sant’Ambrogio hanno i loro centri estivi, che ricevono il sostegno dell’Amministrazione comunale (12 mila euro ciascuna, la fornitura dei pasti e l’assistenza con un operatore specializzato per i portatori di disabilità); inoltre, il Comune ha messo a disposizione della San Lorenzo la sala mensa di via Manzoni.
L’iscrizione al centro estivo comunale è riservata ai bambini residenti a Trezzano e con entrambi i genitori lavoratori e si effettua – fino a esaurimento dei posti disponibili – all’ufficio Pubblica istruzione, in via Manzoni 10:
• dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle 12.30
• dal lunedì al giovedì dalle ore 14 alle 16.30.
CTR Comunicazione

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



+ otto = 11