Trezzano sul Naviglio – Festa della donna: “Mi piace lavorare” di Francesca Comencini

Trezzano sul Naviglio (6 marzo 2012) – In occasione della festa della donna, l’Amministrazione comunale organizza – assieme all’associazione “Demetra donne” – la proiezione del film “Mi piace lavorare”, per la rassegna cinematografica al femminile “Vogliamo il pane ma anche le rose”.
Venerdì 9 marzo, alle ore 20.45 nella sala Expo di via Vittorio Veneto 30 sarà proiettato il film di Francesca Comencini. Sarà anche possibile visitare la mostra sul lavoro delle donne allestita nella sala. Alla visione del film seguirà un piccolo rinfresco.
“Mi piace lavorare” di Francesca Comencini
L’azienda, quella nella quale chiunque di noi potrebbe lavorare. Una fusione e il padrone viene sostituito da una sorta di grande fratello che controlla, dispone, organizza, muove uomini e donne a suo piacimento sullo scacchiere operativo alla ricerca del miglior profitto. E così capita che giorno dopo giorno, alla inconsapevole contabile vengono tolte dignità e speranze, tramite un continuo, spossante cambiamento di mansioni e piccole meschinità, che minano l’autostima di quella che appare agli spettatori una vera e propria vittima sacrificale, carne da macello da immolare al dio della competitività.
CTR Comunicazione

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



uno × 3 =