Trezzano sul Naviglio – “Il futuro del sud Milano”, il 12 dicembre

Trezzano sul Naviglio (6 dicembre 2011) – Lo sviluppo del territorio, le sinergie tra i diversi strumenti urbanistici e il Piano territoriale di coordinamento provinciale, la salvaguardia del Parco agricolo sud Milano, la grande viabilità, l’esigenza di individuare forme di finanziamento anche europeo per affrontare i diversi problemi sul tappeto: lunedì 12 dicembre alle ore 21 al Centro socioculturale di via Manzoni 12 si svolgerà un incontro pubblico al quale saranno presenti gli amministratori locali di tutto il sud Milano. Perché è l’intero territorio a essere interessato dai processi di trasformazione che avverranno, o dovranno comunque essere previsti, nei prossimi anni per garantire un giusto equilibrio tra esigenze di sviluppo e qualità della vita.
Sarà l’assessore provinciale alla pianificazione del territorio Fabio Altitonante e i suoi tecnici a presentare i contenuti generali del PTCP, per poi dare la parola agli amministratori della zona affinché illustrino le proprie richieste, idee e proposte per fare in modo che il documento di pianificazione recepisca, attraverso le osservazioni tecniche, quelle che sono le indicazioni contenute nei PGT (Piano di governo del territorio) comunali, la maggior parte dei quali sono ancora in fase di elaborazione.
Aprirà i lavori il sindaco di Trezzano sul Naviglio Giorgio Tomasino che ha fortemente voluto l’incontro. “Ringrazio per la disponibilità l’assessore Altitonante – sottolinea il primo cittadino – perché credo sia importante far conoscere ai cittadini del nostro territorio quale sia stato l’impegno dell’Amministrazione provinciale nella costruzione del Piano territoriale di coordinamento. Sarà anche un’occasione per ascoltare le osservazioni degli altri sindaci e avere una visione completa, sul piano istituzionale, di quali siano le richieste delle nostre città. Sarà un punto di partenza – precisa Tomasino – per avviare un confronto continuo con i cittadini, anche con l’impiego di strumenti informatici”.
Hanno confermato la loro presenza le amministrazioni di Assago, rappresentata dal sindaco Graziano Musella, di Cesano Boscone, di Corsico e di Cusago con il sindaco Daniela Pallazzoli.
CTR Comunicazione

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



sei − = 5