Category Archives: PD

Smog, Mauri (Pd): Podestà apre porta ai sindaci solo quando bussa l’emergenza

Milano 6 ottobre 2011. “Il presidente Podestà apre la porta della Provincia ai sindaci solo quando bussa l’emergenza inquinamento. Anche quest’anno, come gli anni scorsi, si è dovuto aspettare il superamento dei limiti del Pm10 per arrivare alla convocazione di un incontro sul tema”. Commenta così Matteo Mauri, capogruppo del Pd a Palazzo Isimbardi, la notizia della convocazione dell’assemblea dei sindaci per domani pomeriggio.

PD – Appello unitario al presidio: Salviamo l’Italia. Berlusconi dimettiti!

Giovedì 22 settembre ore 18 piazza San Babila. Il Partito Democratico invita i cittadini, le associazioni, i movimenti, i sindacati, i partiti del centrosinistra a partecipare al presidio per chiedere le dimissioni immediate del premier Silvio
Berlusconi.
Silvio Berlusconi non ha più la credibilità per chiedere agli italiani sacrifici e un impegno per il cambiamento e con la sua incapacità a governare sta facendo fare al paese solo passi indietro.

Città Metropolitana, Mauri (Pd): per arrivare pronti alla nascita del nuovo ente nel 2016, nel 2014 in Provincia si indicano elezioni costituenti

Milano, 6 settembre 2011. “In tema di città metropolitana finalmente ci si muove su quella strada che il Pd aveva sempre indicato. Constato con piacere che il presidente della Provincia Podestà ha cambiato idea sull’istituzione della città metropolitana rispetto al 2009, quando diceva che non era la Provincia a doversene occupare, ma che la materia era di competenza del Parlamento. E non posso non notare che, a differenza di Albertini e Moratti, Pisapia abbia dimostrato grande attenzione a questo tema””. Con queste parole Matteo Mauri, capogruppo del Pd a Palazzo Isimbardi e assessore alla città metropolitana nella precedente giunta provinciale di centrosinistra, commenta l’incontro che si è svolto oggi tra il presidente della Provincia e il sindaco di Milano.

Milano – Paravia, De Marchi (Pd): Proprio per rispettare le leggi bisogna tenere conto della delibera della Regione Lombardia

Milano, 4 settembre 2011. “Proprio per rispettare le leggi e per lavorare sull’integrazione seriamente, bisogna tenere conto della delibera della Regione Lombardia che nel piano di dimensionamento per l’anno scolastico 2011-2012 autorizza la formazione della prima elementare nella scuola Radice di via Paravia, la soppressione di una classe può avvenire solo in caso di calo di iscrizioni”. Risponde così la consigliera provinciale del Pd Diana De Marchi, alle dichiarazioni del presidente del Consiglio regionale Davide Boni e del consigliere comunale Riccardo De Corato.

Festa Democratica 1-19 settembre 2011 Palasharp MM1 Lampugnano

E quattro! Siamo alla quarta festa democratica, un appuntamento che anima la città di Milano e l’intera area metropolitana di musica, buon cibo, intrattenimento. E di dibattiti, che come sempre mettono in circolo esperienze, saperi e idee da condividere perché diventino l’ossatura di una buona politica.
Con due novità.