Festa Democratica 1-19 settembre 2011 Palasharp MM1 Lampugnano

E quattro! Siamo alla quarta festa democratica, un appuntamento che anima la città di Milano e l’intera area metropolitana di musica, buon cibo, intrattenimento. E di dibattiti, che come sempre mettono in circolo esperienze, saperi e idee da condividere perché diventino l’ossatura di una buona politica.
Con due novità.
La prima è che il programma milanese viene arricchito quest’anno dalla festa nazionale della legalità e della sicurezza.
Non vogliamo rassegnarci all’idea che sicurezza e libertà siano termini contrapposti, come se una maggiore protezione debba comportare necessariamente minori diritti. La storia degli ultimi decenni ci ha consegnato il fallimento di questa politica e la necessità di tornare a uno stretto legame tra diritti, sicurezza e sviluppo economico.
La seconda novità è che, dopo la straordinaria campagna elettorale milanese che ha portato alla vittoria di Giuliano Pisapia e l’elezione a Sindaco di molti candidati democratici nei Comuni della provincia, questa Festa è, per la prima volta dopo tanti anni, un’occasione vera per festeggiare, per dimostrare che alle parole sappiamo far seguire il buon governo, per attrezzarci alle elezioni dell’anno prossimo in alcuni importanti Comuni (a partire da Sesto San Giovanni) e per rilanciare la sfida per il governo dell’Italia.
Roberto Cornelli
Segretario del PD metropolitano milanese
clicca sul link per leggere il programma della festa Festa Democratica 2011

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



6 + tre =