Category Archives: Zibido San Giacomo

Zibido San Giacomo – Sicurezza: il sindaco incontra i comandanti dei carabinieri

Zibido San Giacomo (15 novembre 2012) – C’è un problema sicurezza a Zibido San Giacomo? L’aggressione subita dalla famiglia Addabbo nella propria casa è un caso isolato? Il sindaco Piero Garbelli, appresa la notizia dai giornali, ha deciso di approfondire la questione. Ha chiesto un incontro urgente, che si dovrebbe tenere già domani, con i comandanti della stazione di Binasco e della compagnia di Abbiategrasso, insieme a quello della Polizia locale, per valutare insieme la reale situazione e le misure straordinarie da intraprendere.

Zibido San Giacomo – Dimissioni Bonizzi: il sindaco replica alle “voci”

Zibido San Giacomo (29 marzo 2012) – “Più che sorpreso o addirittura turbato, sono rammaricato per le modalità con le quali il consigliere Luca Bonizzi ha scelto di rassegnare le sue dimissioni irrevocabili”: così il sindaco di Zibido San Giacomo Piero Garbelli replica alle “voci” o interpretazioni che si sono diffuse nei giorni scorsi in paese.
“Credo sia profondamente ingiusto e scorretto – prosegue Garbelli – accusarmi di ‘assoluto protagonismo’. Non c’è dubbio che fin dal 1993, da quando cioè è stata introdotta dal nostro ordinamento l’elezione diretta del sindaco, l’attenzione della collettività e le attese siano principalmente riversate proprio sul sindaco stesso.

Zibido San Giacomo – Operazione ‘Sbarra rossa’: il sindaco ringrazia gli investigatori

Zibido San Giacomo (16 marzo 2012) – “La giustizia e la legalità prevalgono sempre, anche se a volte occorre perseverare, avendo fiducia nelle istituzioni”: il sindaco di Zibido San Giacomo Piero Garbelli esprime soddisfazione, a nome di tutti i suoi cittadini, per l’importante risultato conseguito ieri dalla Procura di Vigevano e dai militari dell’Arma della Compagnia di Abbiategrasso.
“Intendo rivolgere un ringraziamento particolare – sottolinea Garbelli – ai nostri carabinieri della stazione di Binasco e al luogotenente Fernando Columpsi per il meticoloso lavoro d’indagine svolto, ma sono molto riconoscente anche a tutti quei cittadini che, per molto tempo, hanno collaborato con gli investigatori fornendo informazioni preziose sia agli agenti del nostro comando della Polizia locale sia agli stessi carabinieri”.

Zibido San Giacomo – Dieci sindaci contro la prostituzione!

Zibido San Giacomo (5 marzo 2012). I sindaci dei Comuni di Lacchiarella, Zibido S. Giacomo, Vernate, Casarile, Rosate e Noviglio dai primi di marzo hanno emanato congiuntamente un’ordinanza per contrastare il fenomeno della prostituzione, in accordo anche con i Comuni di Gaggiano, Siziano, Locate e Carpiano. Il provvedimento è stato preventivamente condiviso con la Prefettura di Milano e con i Comandi locali dei Carabinieri e segue una serie di altre azioni congiunte dei Comuni del sud Milano volte a garantire la sicurezza sul territorio attraverso un’azione concordata e coordinata.

Zibido San Giacomo – “Natale nelle terre” per riscoprire antiche tradizioni

Zibido San Giacomo (2 dicembre 2011) – Un mese di concerti, spettacoli, laboratori e iniziative per grandi e bambini, per creare e condividere tante occasioni di incontro, dal 4 dicembre al 6 gennaio: è il “Natale nelle terre” proposto dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le aziende del territorio.

Zibido San Giacomo – Il Sindaco in sciopero

Zibido San Giacomo (13 settembre 2011) – “In seguito agli ulteriori tagli ai bilanci degli Enti Locali previsti dalla manovra finanziaria – dice il sindaco di Zibido San Giacomo Piero Garbelli – abbiamo deciso di aderire all’azione di protesta e sensibilizzazione promossa dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni d’Italia) che invita i Comuni stessi alla restituzione delle deleghe su funzioni a suo tempo ricevute dallo Stato”.
Per cui giovedì 15 settembre 2011 gli uffici d’anagrafe e di Stato civile non saranno operativi e non rilasceranno certificazioni. Gli amministratori locali saranno presenti in Comune per confrontarsi con i cittadini sui problemi derivanti dalla manovra.