Milano – Città metropolitana, Podestà: «Già questa settimana al via i gruppi di lavoro»

Milano, 4 ottobre 2011 – La Giunta provinciale ha formalizzato, questa mattina, su proposta del presidente, On. Guido Podestà, la costituzione di gruppi di lavoro che affronteranno, sin da subito, sulla scorta delle considerazioni di un Comitato scientifico di esperti, i principali temi di competenza della futura Città metropolitana: infrastrutture, trasporti, mobilità, ambiente, sviluppo economico, giovani e occupazione.
I tempi e i passaggi istituzionali saranno definiti e condivisi nell’arco di un periodo che guarda al 2016 come punto di approdo.
Tale decisione nasce anche a seguito dei primi incontri operativi già avviati, nel mese di settembre, con il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, e con il sindaco di Segrate, Adriano Alessandrini, presidente della Conferenza dei sindaci.
«Ho già avuto positivi riscontri da parte dei principali interlocutori nazionali e locali, mi riferisco, in particolare, al contributo offerto dal presidente della Repubblica, che ha concordato sulla necessità di velocizzare l’iter dell’area metropolitana di Milano – ha dichiarato il presidente Podestà -. I gruppi di lavoro a cui daremo vita si avvarranno della grande competenza dei componenti del Comitato scientifico ed affronteranno temi di forte rilevanza per la vita quotidiana dei cittadini della Grande Milano.
Con questa decisione vogliamo iniziare subito un lavoro concreto per garantire ai cittadini una maggiore efficienza amministrativa, la razionalizzazione dell’offerta dei servizi, un adeguato livello socio-assistenziale, educativo e di libertà di movimento nell’ambito dell’area metropolitana.
Contiamo, infine, di ottenere con la semplificazione della pubblica amministrazione una significativa riduzione dei costi».
Ufficio stampa Provincia di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



7 + due =