PROSEGUE “OPERA E’STATE”

OPERA (09 Settembre 2011) – Prosegue per tutto il mese di settembre la rassegna “Opera e’state” che, per tutti i sabato sera di luglio, agosto e settembre ha tenuto compagnia agli operesi rimasti in città con appuntamenti ludici ed eno-gastronomici.
Mentre sabato sera via Dante resterà chiusa al traffico, per permettere ai pedoni di godere appieno della serata, in assoluta sicurezza, domenica sarà la volta del prestigioso mercato di Forte dei Marmi. Per tutta la giornata infatti, in viale Berlinguer, gli ambulanti esporranno i propri ricercati articoli.
Sabato 17 settembre, invece, allieterà i cittadini e non solo, la “notte bianca di fine estate” in tutta Opera e nella frazione di Noverasco. Amministrazione e commercianti promettono di offrire una serata davvero indimenticabile coinvolgendo attività commerciali, artisti, scuole di danza, palestre e associazioni.
Il giorno successivo, domenica 18, sarà il turno dei rioni Gallo e Crocione di chiudere le feste rionali del territorio con un evento congiunto che occuperà con le bancarelle tutta la via Bozzini e coinvolgerà le due contrade cittadine per tutta la giornata fino a sera con musica nell’omonimo parco.
Opera èstate si concluderà sabato 24, tre giorni dopo la fine della stagione, con l’ultima serata nella centrale Via Dante dalle 19 fino a mezzanotte con musica, intrattenimento e degustazioni.
“Un eccezionale risultato di pubblico e quindi di gradimento – afferma il Sindaco Ettore Fusco – che nessuno si aspettava in questa prima stagione estiva in cui abbiamo valorizzato le nostre risorse per fare sentire un po’ d’aria di vacanza anche qui in città. In attesa che si concluda questa esperienza, con le feste ancora in programma, siamo già al lavoro per programmare la prossima edizione sulla scorta dell’esperienza positiva di quest’anno”.
Ufficio stampa Comune di Opera

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



otto − 7 =