Opera – Stop ad Aimeri: nuovo appalto per la raccolta differenziata

Opera 28 marzo 2013. E’ ufficiale: la raccolta differenziata nel comune di Opera verrà gestita dalla società Sangalli. La conferma è arrivata ieri mattina quando l’amministrazione comunale ha decretato l’affidamento della gara. Dal due aprile, dunque, Aimeri e i disagi registrati nella gestione dei rifiuti saranno solo un ricordo. “Finalmente ripristineremo la normalità – spiega il sindaco, Ettore Fusco – Opera è sempre stata una città ordinata e pulita. Requisiti che negli ultimi tempi erano venuti meno tanto da indurci ad affiancare l’azienda appaltatrice”.
A causa dei numerosi scioperi indetti dal personale Aimeri – da mesi senza stipendio e le giuste condizioni di sicurezza sul lavoro – più volte il Comune di Opera è stato costretto a prendere carta e penna per effettuare le segnalazioni all’azienda del gruppo Biancamano. Incidenti di percorso e disagi non gravi (non hanno mai interessato l’umido) ma tali da ricorrere, in attesa della scadenza dell’appalto, ad una ditta di supporto.
“L’azienda Sangalli si è aggiudicata il servizio permettendoci di mantenere, pressoché inalterati i costi – spiega Fusco – Oltre ad una città ordinata, sia sotto il profilo dei rifiuti che quello della pulizia di parchi e strade, il nuovo gruppo garantirà ai lavoratori operesi, che passeranno da Aimeri a Sangalli, di avere quella stabilità, sia in termini di sicurezza che a livello economico, che dovrebbero esser alla base di ogni contratto di Lavoro”.
Alla gara hanno partecipato due aziende: Amsa e Sangalli. Quest’ultima si è aggiudicata l’incarico fino alla fine del 2013 praticando una percentuale di sconto del 9.56% sulla base d’asta stabilita in 738.000 euro. Con l’anno nuovo verrà formulato un bando di più ampio respiro
Ufficio stampa Comune di Opera

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



9 + sei =