Milano – Scuola. Dal Comune 400 mila euro per i servizi alle famiglie e ai bambini

Milano, 23 febbraio 2013 – Oltre 400 mila euro sono stati stanziati dalla Giunta per garantire alcuni importanti servizi alle famiglie e ai bambini, dalle scuole di infanzia fino alle secondare di 1° grado, in particolare durante l’estate.
In particolare, il primo stanziamento, di circa 340 mila euro, riguarda le attività organizzate da ‘Sforzinda’ nel biennio 2013/2014, in particolare nei mesi estivi, nelle domeniche e nei periodi di vacanza estiva.
‘Sforzinda’, da sempre molto frequentato dalle famiglie e dalle scuole (prevalentemente bambini dai 4 ai 12 anni), nel solo mese di agosto 2012 ha accolto circa 6 mila visitatori. Grazie alla bellezza e suggestione particolare degli spazi utilizzati (i locali di Sforzinda e il Fossato del Castello), oltre che alla varietà delle attività proposte orientate alla conoscenza della storia e della cultura milanese, le iniziative organizzate hanno registrato un costante successo e una crescente soddisfazione delle famiglie. Con questo stanziamento, l’Amministrazione comunale consente l’avvio delle procedure di gara per affidare le attività di ‘Sforzinda’ anche per gli anni 2013 e 2014.
Il secondo stanziamento, di oltre 73 mila euro, è destinato invece a garantire il servizio di sportello (iscrizioni, accoglienza, rilascio di informazioni, controllo della documentazione e inserimento dei dati) relativo a “Dote Scuola”, “Estate Vacanza”, “Centri Estivi” e “Campus”. Iniziative rivolte a oltre 20.000 utenti, le cui adesioni si svolgeranno tra i mesi di marzo e giugno. La delibera prevede l’affidamento del servizio a cooperative di tipo B, ovvero quelle che favoriscono l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati.
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



7 × = quattordici