Milano – Carnevale. Comune, domani si colorano le piazze di milano

Milano, 15 febbraio 2013 – Fiabe, magie, spettacoli musicali, sfilata dei carri degli oratori e l’immancabile consegna delle chiavi della città alle maschere del Meneghino e Cecca. Milano si prepara a festeggiare il suo ‘sabato grasso’ con un fitto programma di eventi. Piazza Duomo, piazza San Carlo, piazza San Fedele e piazza Scala saranno i cuori pulsanti della festa, dedicata quest’anno ai bambini.
Dalle 14 alle 19 sono decine gli appuntamenti: dalla scuola magica di Harry Potter ai trampolieri in piazza Duomo, dai pirati ai clown in piazza San Carlo, il laboratorio di trucci ‘verdiano’ e il carillon vivente in piazza Scala, il teatro musicale africano e l’ambita distribuzione gratuita di chiacchiere e tortelli in piazza San Fedele.
Alle 15 in Duomo la sfilata dei carri degli oratori della Diocesi che si concluderà in piazza Beccaria con distribuzione gratuita di una merenda per tutti i bambini. Alla sfilata partecipa anche il gruppo Renzo e Lucia, con i suoi costumi tradizionali brianzoli.
Dalle 19 alle 22 gran finale in piazza Duomo con ‘La Fabbrica dei Sogni’, un emozionante spettacolo per tutta la famiglia, un musical recitante le fiabe più belle e famose.
Ma il sabato grasso vivrà anche in altre zone della città.
Dalle 14.30, al Centro Sociale Barrio’s di via Barona, il CaRRnevale Riciclone: grande festa all’insegna del Riduco, Riutilizzo, Riciclo per adulti e bambini. Festa e clownerie anche in piazza Santa Maria del Suffragio, dalle 10 alle 16. Dalle 18, CarneMvale Busker Festival in via Tortona, con scenografie dal carnevale di Busseto in cinque location.
E, infine, domani gran finale del Milano Clown Festival con una grande parata in corso Garibaldi (ore 16.30).
Il programma completo di tutti gli eventi è consultabile on line su http://www.comune.milano.it/dseserver/carnevale_2013/index.html
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



4 × tre =