Corsico – Un Consiglio straordinario dopo le intimidazioni

Corsico (2 febbraio 2013) – “Occorre affermare con chiarezza e senza alcun equivoco che le istituzioni condannano qualsiasi forma di intimidazione o minaccia e che sono solidali nei confronti della giornalista Francesca Santolini e dell’esponente politica del Pd Carmela Mazzarelli”: il presidente del Consiglio comunale di Corsico Francesco Magisano, all’indomani della mitragliata a salve contro la cronista del quotidiano Il Giorno e la ex consigliera comunale di Buccinasco mentre si trovavano insieme in auto ad Assago, ha chiesto a tutti i capigruppo di condividere la convocazione di una seduta straordinaria e aperta a tutta la città. Si terrà mercoledì 6 febbraio alle ore 20.30 nella sala consiliare di via Roma 18.
“Le forze dell’ordine dovranno accertare tutti i dettagli dell’accaduto – prosegue il presidente – e individuare i responsabili, verificando fino in fondo se si è veramente trattato di una minaccia mafiosa o, come hanno affermato alcuni giornali, di una bravata messa in atto da alcuni imbecilli. Al di là di questo, però, ho ritenuto necessario convocare una seduta aperta per evidenziare fermezza totale ed esprimere la nostra solidarietà alle vittime dell’aggressione”.
La sindaca Maria Ferrucci ha condiviso la proposta di Magisano. “Credo sia utile un confronto sulle azioni e i comportamenti che le istituzioni e chi mantiene con queste dei rapporti costanti debbano avere per formare una barriera impenetrabile, favorendo la creazione di anticorpi. Un impegno che deve essere quotidiano, affinché la società civile riesca a creare maglie sempre più strette e impenetrabili, proteggendosi così dai tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata”.
CTR Comunicazione

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



7 + nove =