Milano – Per il 2013 raddoppiano gli abbonamenti atm gratuiti per disoccupati e cassaintegrati. Sconti del 50% per famiglie con tre figli

Milano, 23 dicembre 2012 – La Giunta ha deliberato lo stanziamento di 1 milione di euro per l’erogazione di abbonamenti annuali gratuiti per i cittadini disoccupati. Nel il 2012 erano stati destinati 500 mila euro corrispondenti a circa 2.000 abbonamenti annuali effettivamente erogati a cittadini disoccupati o precari. Da gennaio i beneficiari raddoppieranno.
Un’altra novità per il 2013 riguarda le famiglie numerose: gli abbonamenti scontati del 50% saranno validi per i nuclei familiari con tre figli, anziché quattro.
“La crisi economica persiste e i cittadini in difficoltà aumentano: con il raddoppio dei fondi destinati alla mobilità gratuita potremo raggiungere una platea più ampia di persone in difficoltà a causa della perdita dell’impiego. – ha dichiarato l’assessore alle Politiche per il lavoro Cristina Tajani. – Anche la possibilità di avere lo sconto del 50% per l’abbonamento ATM viene estesa alle famiglie con tre figli e non solo a quelle con quattro”.
Gli abbonamenti gratuiti potranno essere richiesti da coloro che sono senza lavoro e in possesso della Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro rilasciata dal Centro per l’Impiego della Provincia di Milano.
Mentre le famiglie numerose con un reddito complessivo ISEE non superiore a 20 mila euro potranno ottenere lo sconto del 50% per gli abbonamenti per ciascun componente con età superiore a 18 anni.
Il nuovo bando “Milano viaggia con te” sarà disponibile a partire dal mese di gennaio e consultabile sul sito del Comune.
Infine, la Giunta ha stanziato per il prossimo anno un milione di euro di contributi destinati a cassaintegrati e altre categorie di persone in crisi occupazionale, per il quale sarà aperto un ulteriore bando nelle prime settimane del 2013.
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



9 − uno =