Basiglio – Caos Imu: il Comune lancia il servizio gratuito Imu a domicilio

Basiglio, 4 dicembre 2012 Un servizio gratuito al quale rivolgersi via email o via fax per il calcolo del saldo Imu, con la possibilità di riceverlo comodamente a casa propria via posta, via email o via fax. E uno sportello attivo in Municipio tutti i giorni (dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle 12.30 e il venerdì dalle ore 8.30 alle 11.30) per chiedere aiuto in caso di problemi o difficoltà nella definizione dell’imposta.
Il Comune di Basiglio tende la mano ai cittadini alle prese con il saldo dell’Imu, che dovrà essere versato entro lunedì 17 dicembre. E, dopo il successo dell’operazione dello scorso giugno, quando a tutti i 4.400 gli intestatari e cointestatari di prima abitazione era stato inviato a casa il fac-simile del modello F24 precompilato, rilancia il proprio impegno con un nuovo provvedimento “anti caos”.
Tutti i cittadini intestatari di beni immobili nel Comune dell’hinterland milanese potranno chiedere all’ufficio Ragioneria il calcolo gratuito del saldo dell’imposta con una semplice email o un fax, compilando l’apposito modulo disponibile sul sito internet www.comune.basiglio.mi.it. Il conto arriverà comodamente a casa attraverso il canale scelto tra la posta, l’email o il fax.
“Anche se la quasi totalità dei cittadini lo scorso giugno ha ricevuto il calcolo dell’acconto Imu con il modello F24 precompilato, che contiene tutti i dati necessari per compilare i moduli per il saldo, ci rendiamo conto che i tanti cambi di rotta che hanno caratterizzato l’adozione dell’imposta da parte del Governo Monti hanno finito per creare una grande confusione. Per questo motivo, in vista della scadenza per il versamento del saldo, – spiega il Sindaco, Marco Flavio Cirillo – abbiamo deciso di attivare il nuovo servizio, che si aggiunge al calcolo on-line disponibile sul sito del Comune e allo sportello attivo in Municipio”.
I primi numeri confermano che di dubbi ce ne sono ancora parecchi. Ieri, nel primo giorno di attivazione dello sportello Imu in Municipio, sono infatti stati più di cinquanta i cittadini che hanno chiesto aiuto per il calcolo del saldo.
Ufficio stampa Comune di Basiglio

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



due − = 1