La Polizia Locale di Opera premiata all’Urban Police

OPERA (30 Novembre 2012) – Il Comandante della Polizia Locale di Opera, Giovanni De Tommaso è stato premiato, ieri, durante il congresso “Urban Police” uno degli appuntamenti più importanti per i comandi di Polizia Locale di tutta Italia. Nel corso della due giorni tenutasi quest’anno a Cassano D’Adda, oltre ai seminari ed agli incontri mirati a illustrare le ultime novità legislative, si è dato ampio spazio alla tecnologia con una mostra espositiva delle ultime novità sulle strumentalizzazioni fornite dalle aziende fornitrici dei comuni.
“Al Comando della Polizia Locale per la qualificante attività svolta nella gestione del territorio”: questa la menzione d’onore iscritta sulla targa consegnata al responsabile di uno dei comandi più attivi della Lombardia. Infatti, proprio il Comando di via Dante è uno tra i più all’avanguardia e con delle professionalità specifiche nella prevenzione ma anche nella repressione dei reati. Un lavoro di supporto e non certo in concorrenza con le altre forze dell’ordine a cui spesso si estendono proficue collaborazioni: un esempio su tutti quello del lavoro del Nis, il nucleo di polizia scientifica. Parole supportate da dati. Nel corso dell’anno, infatti, gli agenti della Polizia Locale hanno percorso oltre 24 mila chilometri, identificato 2100 persone, hanno controllato quasi 1700 veicoli, effettuato 255 posti di blocco e risposto a 649 richieste di aiuto con altrettanti interventi. Diciotto i fermi di identificazione e due gli arresti convalidati dal magistrato.
Il premio è stato ritirato dal comandante De Tommaso accompagnato dal suo Vice Maurizio Bassanini e dal Commissario Aggiunto Giovanni Dongiovanni. Con loro il Sindaco Ettore Fusco che si è subito complimentato con i vertici del comando della sua Polizia. “Grazie all’ottimo lavoro di squadra, alla professionalità degli agenti ed all’abnegazione che gli stessi mostrano nell’espletare le proprie funzioni – le parole del primo cittadino di Opera – abbiamo creato un gruppo capace di rispondere alle esigenze della Città. Questo riconoscimento non è altro che l’ennesima prova dell’impegno profuso da uomini e donne della Polizia Locale al servizio dei cittadini”.
Ufficio stampa Comune di Opera

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



× 8 = venti quattro