Milano – Verdestate. Giovedì ai giardini Guastalla e musei gratuiti

Milano, 31 agosto 2011 – Torna l’appuntamento con “I giovedì nei parchi”, l’iniziativa dell’assessorato al Tempo libero che “apre” parchi e aree verdi e li mette a disposizione dei cittadini e delle cittadine milanesi con un cartellone di spettacoli e performance.
Il “palcoscenico” di domani saranno i meravigliosi giardini di via della Guastalla che ospiteranno lo spettacolo “Malamoreno” nella messa in scena firmata dalla compagnia fiorentina Riserva Canini (ore 21.15 e in replica alle 22.30). Una sorta di compilation di canzoni e suggestioni, alternate a momenti di improvvisazione teatrale.
Nella Sala Grechetto di Palazzo Sormani, giusto alle spalle dei giardini di via della Guastalla, è invece in cartellone “Subway-Foyer (letterature in scena)”: una performance teatrale nella quale il pubblico, seguendo un percorso interattivo in cinque tappe, scoprirà le opere di cinque narratori e cinque poeti proposti dall’ultima edizione di Subway-Letteratura. Non il
classico “reading” dietro al leggio, ma un’azione teatrale che coinvolge direttamente gli spettatori. Si comincia alle ore 21.
Ricordiamo che ai giardini di via della Guastalla, alle ore 19, iniziano anche gli ormai tradizionali corsi di yoga e tai-chi (“di grande successo – sottolinea l’assessora Bisconti – soprattutto quello di tai-chi: all’appuntamento del 18 agosto, in piena ondata di calura e afa, si sono presentati oltre una settantina di appassionati praticanti di questa arte marziale e meditativa orientale…”) e che la serata ha in menù anche musica dal vivo e balli di salsa e merengue (ore 20).
Come sempre per “Giovedì nei parchi” è previsto l’ingresso gratuito dalle ore 18 alle 24 nei musei presenti nelle vicinanze del parco dove si svolgono gli eventi. Questa volta, se possibile, l’elenco è ancora più interessante e numeroso del solito: domani, infatti, le porte saranno aperte a Palazzo Sormani, Palazzo Reale, Rotonda della Besana, Fabbrica del vapore e Museo del Novecento.
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



6 + uno =