Olympia pallavolo Buccinasco: un’eccellenza della città

Buccinasco (26 settembre 2012) – Oltre 500 persone ieri sera hanno partecipato alla presentazione della stagione sportiva 2012-2013 dell’Olympia Pallavolo Buccinasco, una vera e propria eccellenza per il territorio, non solo per i grandi risultati ottenuti dagli atleti ma anche per l’impegno ad educare ai valori dello sport.
Punto di riferimento per molti giovani di tutto il Sud ovest milanese, la società nata e cresciuta a Buccinasco, continua ad utilizzare le palestre del nostro Comune per gli allenamenti e gli incontri casalinghi: “Stiamo verificando il piano di fattibilità per costruire una palestra nuova dedicata alla società che conta una miriade di squadre maschili, femminili e giovanili”, ha annunciato l’assessore ai Lavori pubblici Rino Pruiti, presente alla serata in rappresentanza dell’Amministrazione comunale insieme a Mario Ciccarelli, assessore allo Sport.
Inchieste giudiziarie, mesi di commissariamento, arresti e cronache legate al malaffare rischiano di nascondere quanto di positivo vive, cresce e quotidianamente si esprime a Buccinasco. L’Olympia Pallavolo con squadre in serie C, seconda e terza divisione e tanti ragazzi appassionati di sport, è uno degli esempi della ricchezza del territorio. Grazie a questa ricchezza è possibile voltare pagina e costruire una nuova storia di Buccinasco, come ha sottolineato il vice sindaco Pruiti: “Dobbiamo far ripartire il Comune puntando soprattutto su chi, come l’Olympia, si occupa di centinaia di giovani”.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



otto + 6 =