Pieve Emanuele – Versamento dei tributi locali, al via l’attività di controllo degli uffici comunali

Pieve Emanuele 2 settembre 2012. Dalla prima settimana di settembre comincia l’attività congiunta di controllo condotta da parte degli Uffici Ecologia, Attività Produttive, Tributi e Polizia Locale, volta a verificare e regolarizzare tutte le situazioni di anomalia rispetto al corretto versamento dei tributi locali dovuti da parte delle imprese del territorio.
I responsabili dei diversi settori interessati saranno impegnati ad appurare che le aziende siano in regola con l’assolvimento degli adempimenti tributari nei confronti del Comune di Pieve Emanuele, contribuendo a far emergere situazioni fuori norma e procedere alla
regolarizzazione.
“Soprattutto in una situazione di crisi come quella che stiamo vivendo” – commenta l’Assessore al Bilancio e alle Finanze Mario Papa – “dobbiamo assicurarci che tutti contribuiscano alla vita della collettività, pagando regolarmente i tributi locali che servono a garantire infrastrutture e servizi. Portare alla luce le situazioni di anomalia” – prosegue l’Assessore – “ci consente di ripristinare legalità e non lasciare solo sulle spalle di alcuni il peso della contribuzione”.
“Uno degli obiettivi che ci siamo posti fin dal nostro insediamento” – afferma il Sindaco Paolo Festa – “è quello dell’uguaglianza dei cittadini e delle imprese: tutti devono avere pari diritti e pari obblighi nell’espletamento di tutte le attività quotidiane. Regolarizzare le situazioni in cui non si adempie agli obblighi nei confronti della collettività” – ricorda il primo cittadino – “è un nostro dovere: in primo luogo nei confronti del Comune di Pieve Emanuele e dei suoi cittadini, in secondo luogo nei confronti delle imprese che, nonostante le difficoltà, versano correttamente tutte le imposte.”
Ufficio stampa Comune di Pieve Emanuele

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



+ 2 = cinque