Provincia Milano – Carlo Maria Martini, Podestà: «Profondo cordoglio per la scomparsa di un uomo che ha donato a Milano un’anima solidale»

Milano, 31 agosto 2012 – «Desidero esprimere il profondo cordoglio della Provincia di Milano e mio personale alla famiglia, ai parenti, e alla diocesi milanese per la scomparsa del cardinale Carlo Maria Martini – ha dichiarato il presidente Guido Podestà -.
La malattia che, soprattutto negli ultimi anni, lo aveva fortemente minato nel fisico non è, però, riuscita a limitarne la voce sempre orientata verso un cattolicesimo aperto. Martini è stato biblista ed esegeta apprezzato in tutto il mondo e punto di riferimento insostituibile della nostra comunità che per estensione e numero di Parrocchie risulta la seconda Arcidiocesi più importante al mondo. Per oltre un ventennio è stato ammirato arcivescovo di Milano cui ha donato sia un’anima solidale sia una non comune capacità di aggregazione. Piemontese di origine ha saputo fare breccia nel cuore dei milanesi riuscendo, con la cultura e la grande predisposizione all’ascolto, a farsi benvolere anche da quei settori della società abitualmente distanti dalla Chiesa cattolica».
Ufficio stampa Provincia di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



− sei = 0