Pieve Emanuele – Scoperta lavanderia senza autorizzazioni. Disposto il sequestro

Pieve Emanuele 14 agosto 2012. Nei primi giorni di Agosto gli enti provinciali di tutela del territorio e delle acque hanno messo sotto sequestro gli scarichi di un’attività produttiva della frazione di Fizzonasco.
La Polizia Provinciale e AmiAcque si sono mosse in seguito alle segnalazioni della Polizia Locale e dell’Ufficio Attività Produttive del Comune di Pieve Emanuele, le quali, nel giugno scorso, hanno effettuato un sopralluogo all’interno dei locali della ditta per verificare la presenza di eventuali illeciti. Questi ultimi hanno accertato che l’attività svolta non corrispondeva a quanto dichiarato dal titolare in fase di avvio: da semplice deposito di materiale quale doveva essere, la funzione realmente svolta era quella di lavanderia industriale per ristoranti della zona, con conseguente scarico delle acque reflue nella fognatura pubblica, senza essere in possesso delle necessarie autorizzazioni.
Da qui le segnalazioni del Comune di Pieve Emanuele agli enti competenti, che hanno infine disposto il sequestro dello scarico e la denuncia all’autorità giudiziaria del titolare.
“Questo provvedimento” – commenta il Vice Sindaco e Assessora all’Ambiente Valentina Dionisio – “nasce dalla solerte attività di controllo che l’Amministrazione e gli Uffici Comunali svolgono per garantire la tutela dell’ambiente. L’iniziativa dell’Amministrazione” – continua l’Assessora – “ha permesso lo smascheramento di un illecito che avrebbe comportato un grave pregiudizio per l’ambiente, oltreché l’esercizio della concorrenza sleale nei confronti delle altre imprese”.
Ufficio stampa Comune di Pieve Emanuele

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



tre × 7 =