Basiglio: tutto esaurito al centro estivo

Basiglio, 8 giugno 2012 Boom di iscrizioni per il Centro ricreativo estivo di Basiglio, che anche quest’anno garantirà ai bambini della scuola dell’infanzia e di quella primaria la continuità delle attività educative durante la pausa estiva. Il servizio, attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.30 all’interno delle scuole primarie (tel. 02.90452245), ha infatti già registrato quasi 200 richieste di iscrizione da parte delle famiglie basigliesi, che potranno scegliere di usufruire del centro anche per periodi molto brevi.
Operativo dal 14 giugno al 4 settembre per i bambini della scuola primaria e dal 28 giugno al 4 settembre per quelli della scuola dell’infanzia (da tre a sei anni), in entrambi i casi con una pausa di due settimane tra il 4 e il 19 agosto, il Centro estivo è infatti caratterizzato “dalla massima flessibilità. – sottolinea il Sindaco di Basiglio, Marco Flavio Cirillo – I genitori possono scegliere se iscrivere i figli per una sola settimana, per più settimane anche non consecutive, o per l’intera stagione estiva”.
Ad attendere i bambini, il cui entusiasmo è confermato dall’alto numero di adesioni che il centro registra ormai da diversi anni, laboratori, giochi, momenti didattici ed escursioni. “Una serie di attività che concorrono a creare un servizio di grande qualità, che questa Amministrazione si è impegnata con tutte le sue forze a garantire, nonostante i tagli ai trasferimenti adottati dal Governo Monti, – sottolinea il Sindaco Cirillo – consapevole che ci troviamo in un momento di particolare difficoltà economica per i cittadini”.
In un periodo in cui “molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze per la mancanza di soldi, un centro estivo che chiude solamente nelle due settimane centrali di agosto rappresenta un enorme sostegno per chi, non potendo contare sui nonni per la cura dei propri bambini, sarebbe costretto a dover cercare una baby sitter”, spiega il primo cittadino. Tutto ciò per un servizio educativo che garantisce ai bambini l’opportunità di sperimentare nuove amicizie e di creare nuove relazioni, sotto la guida degli educatori del Consorzio di cooperative sociali Unison.
Ufficio stampa Comune di Basiglio

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



+ 8 = tredici