Basiglio in concerto: tango e jazz in riva al lago

Basiglio, 6 giugno 2012 Si aprirà con una serata dedicata al Tango Argentino, che vedrà gli straordinari ballerini Sebastian Romero e Claudia Sorgato esibirsi sulle note di Astor Piazzolla, riproposte dal Gruppo Musicale Live, la sesta edizione di “Basiglio incontra la musica”, la rassegna musicale estiva organizzata dal Comune di Basiglio. La manifestazione, che negli anni passati ha sempre raccolto un enorme successo di pubblico, grazie all’alto livello dei musicisti presenti, scatterà infatti venerdì 8 giugno alle 21, nella Piazzetta del Lago a Milano 3, con un primo appuntamento tutto dedicato al Tango.
Ritmi sudamericani che sabato 9, sempre alle 21, lasceranno spazio alla musica jazz, protagonista assoluta della rassegna dello scorso anno, che ritorna con un appuntamento di caratura internazionale. Sul palco di Milano 3 si ritroverà infatti il sestetto di jazz classico composto da Tony Arco, Lucio Terzano, Emilio Soana, Paolo Tomelleri, Roberto Rossi e Mario Ruscai, musicisti che vantano collaborazioni con artisti di primo piano sulla scena internazionale.
La rassegna proseguirà poi venerdì 15 giugno nel segno della musica classica, con il concerto dell’orchestra del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, diretta dal Maestro Stefano Menegale, che proporrà un repertorio delle più famose colonne sonore di film che hanno fatto la storia del cinema. Sabato 16 infine, per il gran finale della rassegna, spazio a un secondo appuntamento di musica jazz, con la Vercelli Jazz Filarmonica, big band di 20 musicisti diretti da Gianni Dosio, tra cui spiccano grandi nomi quali Pippo Colucci, Rudy Migliardi, Luca Roffino e Daniele Gardino.
Il tutto per un evento a ingresso gratuito “che i cittadini hanno dimostrato di apprezzare molto negli anni passati, e che l’Amministrazione ha voluto fortemente riproporre anche quest’estate nonostante la crisi e i notevoli tagli alle risorse degli Enti locali da parte del Governo Monti. – spiega il Sindaco, Marco Flavio Cirillo – Esserci riusciti, grazie anche al sostegno degli sponsor, il cui contributo ci ha consentito di garantire ancora una volta la presenza di artisti di caratura internazionale, è motivo di grande soddisfazione. Soprattutto in un momento come quello attuale, nel quale una serata di svago può aiutare le famiglie a dimenticare per qualche ora i tanti problemi, soprattutto economici, con cui sono costrette a fare i conti quotidianamente”.
Ufficio stampa Comune di Basiglio

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



sette × = 7