Milano – HJF. Pisapia: “Milano è la città della musica. Tre giorni con i grandi nomi del panorama internazionale, divertimento e aggregazione”

Milano, 4 giugno 2012 – “Siamo fieri di ospitare per la prima volta l’Heineken Jammin’ Festival, il più grande evento di musica Rock in Italia e uno dei più importanti a livello europeo e mondiale. Sarà un appuntamento di divertimento e di musica imperdibile. Tre bellissimi giorni dedicati ai giovani e ai meno giovani, perché il rock è un patrimonio che fa parte ormai della nostra cultura e appartiene a tutte le generazioni. Un’occasione che ci regalerà emozioni, gioia, allegria e amicizia. Sono sicuro che questa collaborazione tra istituzioni, promotori e organizzatori durerà a lungo”.
Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo alla presentazione dell’Heineken Jammin’ Festival che, quest’anno, si terrà a Fiera Milano Live, dopo le edizione di Imola e Venezia. Durante la tre giorni di Festival saliranno sul palcoscenico i grandi nomi del panorama musicale internazionale, i Red Hot Chili Pepper, The Prodigy, The Cure e tanti altri.
“Aver scelto Milano – ha proseguito Giuliano Pisapia – non è casuale. La nostra città vanta una tradizione unica che la rende una vera e propria capitale internazionale della musica, dal rock alla lirica. Ma non solo, la nostra città proprio in virtù di questa vocazione è la tappa obbligata, spesso l’unica in Italia, dei tour delle più importanti star internazionali: nei prossimi giorni, ad esempio, ospiteremo i concerti di Bruce Springsteen e di Madonna. Per questa tre giorni di concerti saranno prolungati anche gli orari della metropolitana, un messaggio chiaro alle migliaia di ragazzi che parteciperanno al Festival sull’opportunità di scegliere il trasporto pubblico all’auto privata” .
“C’è poi – ha concluso il Sindaco Pisapia – la grande occasione di Expo: mi auguro che tra le eredità dell’Esposizione Universale ci possa essere uno Stadio della musica, dedicato ai grandi eventi; un luogo attrezzato e ben servito dai mezzi pubblici dove si potranno ospitare concerti e manifestazioni fino a tarda ora. Un’area con servizi e infrastrutture sempre più integrati e con potenzialità enormi in grado di competere e confrontarsi alla pari con le grandi capitali europee”.
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



− cinque = 3