Milano – «VII Incontro mondiale delle famiglie», Podestà: «Un momento indimenticabile per i pellegrini di tutto il mondo»

Milano, 31 maggio 2012 – Alla vigilia della visita a Milano di Papa Benedetto XVI nell’ambito del «VII Incontro mondiale delle famiglie», la Provincia di Milano è pronta a supportare con le sue eccellenze questo evento unico per l’intero territorio.
In quest’ottica risulterà fondamentale il Settore della Protezione civile e Gev. Il Quartier generale di Cinisello Balsamo è pronto a ospitare sia i volontari della provincia di Milano sia coloro provenienti dalle altre province lombarde. Una presenza stimata in 1.200 unità, impegnate da domani fino a domenica 3 giugno. Un comparto che sarà agevolato nella sua missione anche dalla tecnologia. In collaborazione con Motorola, infatti, sarà garantito il collegamento Tetra capace di coprire l’intera zona dell’aeroporto di Bresso e l’attivazione di punti di connessione Wi-Fi con estensione della banda larga in fibra ottica presso il centro operativo di Cinisello Balsamo e nell’avamposto del comando di Bresso.
La Provincia, inoltre, ha valorizzato la propria offerta turistica con una serie di itinerari culturali. Il programma completo degli eventi sarà pubblicato integralmente sulla guida ufficiale e sul sito www.visitamilano.it.
Infine, il Settore Area trasporto pubblico e viabilità s’è attivato da tempo per la manutenzione delle strade di competenza. Per ciò che attiene, invece, il trasporto pubblico, è previsto, per decisione del presidente Guido Podestà, un significativo potenziamento delle linee nei giorni 2-3 giugno. In conseguenza di questa agevolazione è previsto un incremento di 30.000 utenti suddivisi nei due giorni.
«Tutto è pronto e perfettamente funzionante per rendere i tre giorni che ci attendono un momento indimenticabile che rimarrà a lungo nei ricordi dei pellegrini di tutto il mondo – ha dichiarato il presidente Podestà-».
Ufficio stampa Provincia di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



7 + nove =