Milano – Polizia locale. Truffa regione Lombardia. Arrestati titolari scuola privata

Milano, 27 aprile 2012 – La Polizia Locale di Milano (Squadra Interventi Speciali Servizio Radiomobile) ha concluso oggi le indagini, coordinate dal Pubblico Ministero D.ssa Siciliano, relative a una truffa perpetrata ai danni della Regione Lombardia da parte dei titolari dell’«Istituto Sempione» di via P. Bassi a Milano, una scuola privata che ha ricevuto fondi pubblici per corsi di formazione finalizzati ad agevolare il reinserimento nel mondo del lavoro di persone disoccupate o inoccupate.
Gli investigatori della Polizia Locale di Milano hanno scoperto che in realtà i corsi non rispettavano il programma previsto e concordato con la Regione Lombardia; in particolare l’Istituto Sempione non ha erogato il servizio di tutoring, scouting aziendale e stage presso società che potessero effettivamente essere in grado di fornire proposte occupazionali.
Le indagini, durate tre mesi, sono partite dopo un esposto della Regione Lombardia e si sono concluse con la denuncia a piede libero di A.B. 55enne milanese e suo figlio D.B. di 32 anni.
Nel corso dell’inchiesta è emerso che sulle schede personali di partecipazione dei corsisti erano apposte firme false per attestare la partecipazione a servizi mai erogati dalla scuola.
La Polizia Locale ha sequestrato160mila euro, fondi pubblici incassati dall’Istituto a fronte di servizi mai resi con una ricaduta negativa su soggetti deboli disoccupati o licenziati che frequentavano l’istituto.
Ufficio Stampa Polizia Locale di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



− due = 4