LOMBARDIA. PROTEZIONE CIVILE, PIÙ RISPOSTE FACENDO SQUADRA

Milano, 04 aprile 2012. Su proposta dell’assessore alla Protezione civile, Polizia locale e Sicurezza Romano La Russa, la Giunta
regionale ha approvato l’istituzione dell'”Elenco dei soggetti di rilevanza per il sistema di Protezione civile lombardo”.
Cresce così ulteriormente la capacità di risposta della Protezione civile e aumenta il coordinamento fra tutti coloro che possono essere chiamati in causa in caso di emergenza.
In pratica, in questo modo, Regione Lombardia raccoglierà i nominativi di Enti, ordini professionali, organismi di rappresentanza, organizzazioni, fondazioni, associazioni e altri soggetti pubblici e privati, che potranno contribuire alle attività di protezione civile. Vi aderiranno gratuitamente, indicando l’attività offerta e le modalità organizzative e operative.
PIÙ DISPONIBILITÀ OPERATIVE – “Ancora una volta – spiega l’assessore La Russa – Regione Lombardia dimostra la propria vicinanza agli Enti e alle associazioni che quotidianamente operano sul territorio a favore della collettività. Loro stessi ci hanno chiesto l’attivazione di un elenco ufficiale nel quale riconoscersi e noi abbiamo prontamente aderito. Questo ‘albo’ speciale permetterà a tante realtà locali di legarsi ulteriormente al nostro sistema di Protezione civile attraverso convenzioni ‘dormienti’, pronte ad attivarsi in casi di emergenza e di bisogno”.
Ufficio stampa Regione Lombardia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



4 + otto =