Milano – Cultura. Presentata oggi a Palazzo Reale la mostra “Famiglia all’italiana”

Milano, 29 febbraio 2012 – E’ stata presentata oggi alla stampa la mostra “Famiglia all’italiana”, promossa dal Comune di Milano in collaborazione la Fondazione Milano Famiglie 2012, in programma a Palazzo Reale dal 2 marzo al 1° aprile 2012.
“Con questa mostra – ha detto l’assessore alla Cultura Stefano Boeri – esploriamo le mutazioni di comportamento e di senso che hanno attraversato la famiglia tradizionale italiana – e che ci consentono oggi una riflessione profonda sulla plasticità e la evoluzioni di questo istituto. Esistono però molte diverse declinazioni del ‘fare famiglia’ e molti diversi modi per coniugare affetto e convivenza. Modalità che saranno approfondite e rappresentate con diverse iniziative culturali nei prossimi mesi, grazie alle quali intendiamo aprire una serena e franca discussione a Milano. Tra queste, la grande mostra autunnale nel nuovo Museo delle Culture (presso gli spazi dell’ex Ansaldo), “The Human Family”, che avrà un’anticipazione in occasione delle giornate internazionali sulla famiglia, e le installazioni dell’artista irlandese Susan Philipsz nella Cappella Palatina di Palazzo Reale”.
In occasione del VII incontro mondiale delle famiglie, che si svolgerà a Milano, la mostra racconta la storia della famiglia italiana attraverso le più celebri pellicole cinematografiche del nostro tempo. Un percorso cronologico con oltre 60 immagini, dagli anni Dieci del secolo scorso fino ai giorni nostri, che mette in luce le trasformazioni sociali e i cambiamenti della famiglia italiana.
FAMIGLIA ALL’ITALIANA 2 marzo – 1 aprile 2012
Palazzo Reale -Piazza Duomo 12 Ingresso gratuito
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



× 7 = quaranta nove