Milano – Liceo Manzoni. Assunti tre nuovi insegnanti di lingue. Per la prima volta anche due di cinese

Milano, 7 gennaio 2012 – Tre nuovi docenti assunti a tempo indeterminato dal Comune per il Civico Liceo Linguistico Alessandro Manzoni: un insegnante di lingua Spagnola e due insegnanti di Cinese. É la prima volta che il Comune assume insegnanti di lingua Cinese.
“La scelta dell’Amministrazione, che ha proceduto con queste nuove assunzioni restando nei limiti consentiti dal Patto di stabilità, conferma l’intenzione di investire sulle scuole civiche paritarie valorizzandone, in particolare, gli aspetti più innovativi in termini di offerta didattica e coerenti con le necessità reali della città”. Lo ha dichiarato la vicesindaco e assessore all’Educazione e istruzione Maria Grazia Guida.
“L’investimento sulle lingue – ha spiegato la vicesindaco – non è una casualità, ma risponde ad un chiaro progetto che tiene conto anche di Expo 2015 a cui, anche con queste assunzioni, il Comune di Milano si sta preparando. Inoltre, grazie ai nuovi docenti possiamo garantire una maggiore continuità didattica agli allievi per gli anni futuri”.
L’assessorato all’Educazione e istruzione è impegnato a trovare nuove soluzioni anche per gli insegnanti attualmente assunti con contratti a termine. Per questo sono in atto tavoli di confronto con il Ministero dell’Istruzione, i sindacati e gli altri grandi Comuni italiani.
Ufficio stampa Comne di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



− sei = 3