Rozzano – Domenica 20 novembre, blocco parziale del traffico

Rozzano, 16 novembre 2011 – L’Amministrazione Comunale decreta lo stop delle auto nelle principali arterie cittadine e condivide le scelte operate dal Comune di Milano sulla programmazione e concertazione attuata con tutti i sindaci dell’area metropolitana.
Dalle ore 10 alle 18 sarà vietata la circolazione in viale Lombardia ( nel tratto compreso tra le vie Toscana e Torino), in via Roma ( nel tratto compreso tra le vie Gramsci e Lombardia) in via Mimose e in via Gerani.
“L’incontro tra i primi cittadini dell’hinterland e il Comune di Milano – dichiara il sindaco Massimo D’Avolio – è il primo passo per concordare una serie di provvedimenti per limitare lo smog. Abbiamo definito un calendario di domeniche senza auto nelle quali far vivere in modo sostenibile le nostre città.
Una giusta politica della tutela dell’ambiente non può prescindere da una visione complessiva della questione – aggiunge D’Avolio – è necessario un coordinamento preventivo per adottare misure coerenti sia in ambito ambientale sia nell’ambito della mobilità e dei trasporti, temi inevitabilmente connessi fra loro.”
Da anni il Comune di Rozzano mette in atto strategie ed azioni antismog con misure concrete, come l’estensione del teleriscaldamento in molte zone della città che abbatte drasticamente l’emissione delle polveri sottili”.
Ufficio stampa Comune di Rozzano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



+ 4 = nove