Milano – Traffico: Maran e D’Alfonso, soluzioni saranno condivise

Milano, 2 novembre 2011 – “Il percorso di ascolto e dialogo che, insieme, abbiamo avviato e condotto con associazioni, comitati e cittadini rappresenta qualcosa di prezioso e unico. Sono infatti ben 77 le organizzazioni di categoria e altri soggetti portatori di interessi con le quali abbiamo proficuamente dialogato nelle scorse settimane”. Lo hanno dichiarato gli assessori alla Mobilità Pierfrancesco Maran e al Commercio Franco D’Alfonso.
“Stiamo, in questi giorni – hanno aggiunto gli assessori -, mettendo a punto un provvedimento capace, più efficacemente di Ecopass, di ridurre la morsa del traffico che soffoca il centro della città. E, conseguentemente e tra gli altri obiettivi, ridurre il numero di incidenti e aumentare la qualità urbana. Il tutto, lo vogliamo ricordare, nel rispetto di quanto ha chiesto il 79,12% dei quasi 500mila milanesi che si sono recati alle urne lo scorso giugno”.
“L’obiettivo – hanno concluso Maran e D’Alfonso -è quindi ambizioso e l’impegno complesso. Ma necessario. Stiamo quindi lavorando sulla documentazione messa a disposizione dagli uffici degli assessorati e da Amat, l’Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio, per approfondire la materia dei veicoli di servizio e dei residenti, così da trovare soluzioni ponderate e condivise nei prossimi giorni”.
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



× 4 = sedici