Milano – Identità Golose a New York. La ristorazione milanese protagonista nella Grande Mela

Milano, 30 ottobre 2011 – La celebre cucina di Milano protagonista nella Grande Mela, grazie a Identità New York, ovvero la declinazione americana di Identità Golose. L’appuntamento con il gusto dopo aver fatto tappa lo scorso 18 ottobre a Londra sbarca nel cuore di Manhattan a Eataly dal 31 ottobre al 1 novembre. Sarà infatti lo chef Carlo Cracco a rappresentare il capoluogo lombardo alla seconda edizione della manifestazione, che quest’anno gode del patrocinio e del contributo del Comune di Milano.
“Il successo di pubblico fatto registrare prima a Londra ora a New York, dimostra il crescente interesse a scoprire Milano anche attraverso la sua lunga tradizione gastronomica poiché il cibo è cultura, conoscenza”, così ha dichiarato l’assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale Franco D’Alfonso. “Quella di oggi – ha concluso D’Alfonso – è un’importante occasione di incontro e confronto nel segno della cultura del gusto, utile a sostenere la promozione internazionale di Milano in vista di Expo 2015 che proprio sul tema dell’alimentazione di qualità trova il proprio asset portante”.
A incontrare gli amanti del gusto d’oltre oceano saranno sei autorevoli chef: Massimo Bottura, Moreno Cedroni, Gennaro Esposito, Davide Scabin, Emanuele Scarello e lo stesso Carlo Cracco. Si tratta di sei protagonisti della cucina italiana contemporanea che interagiranno con altrettanti chef a stelle e strisce in un’emozionante sfida ai fornelli in un tributo al gusto tutto italiano.
Identità New York è un’occasione per ribadire l’ampia varietà gastronomica del nostro Paese e di Milano attraverso sei esclusive lezioni di cucina che proporranno piatti della tradizione rielaborati in chiave moderna dalla creatività e dalla passione degli chef. Un vero e proprio happening dedicato alla grande cucina e all’eccellenza dei prodotti made in Italy.
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



uno + 4 =