Chi sono

(Laurea in Filosofia presso l’Università degli studi di Milano, giornalista pubblicista, già docente di materie letterarie nella scuola media e nei Centri Territoriali di educazione permanente, consigliere comunale dal 1994 al 1998 nel Comune di Basiglio).

Dal 1994 ho collaborato con una emittente radiofonica del sud Milano, ideando e conducendo diversi programmi d’informazione politica, sociale e culturale; dal 2008 ho ricoperto il ruolo di Direttore operativo presso la stessa emittente.

Nel 2017 ho fondato con un gruppo di amici un’emittente web: RADIO POLIS – la radio del Dialogo e delle Riflessioni 

Oltre a coordinare la messa in onda dei differenti programmi (suddivisi in cinque categorie vive, attraversabili e dialoganti tra loro.), ho ideato e condotto diversi Format: Bella ciao, Comuni in diretta, Dialogando, Don Franco Cecchin si racconta, Gaetano Liguori si racconta, Giusti e Giardini, Genitori 3.0, Le due facce del pallone, Newsweek, Politicità sociale e Quale futuro ci meritiamo?

Nel 2012 ho fondato con un gruppo di amici il “Centro culturale Giorgio Ambrosoli” di Basiglio, che pone al centro della propria azione culturale la diffusione della cultura della legalità e della giustizia, ispirandosi ai valori di onestà, rispetto delle leggi e cura del bene comune incarnati in maniera esemplare dalla figura dell’Avvocato Giorgio Ambrosoli. Nel 2018 il Centro è entrato a far parte dell’associazione Gariwo Network. Attualmente nel Centro culturale sono uno dei membri del Direttivo.