Milano – Educazione. L’assessore Cappelli giovedì alla prima “giornata dell’integrazione”

Milano, 9 aprile 2013 – Giovedì 11 aprile, alle 12.30, presso la scuola “Casa del Sole” di via Giacosa 46, (padiglione Arquati), l’assessore all’Educazione e Istruzione Francesco Cappelli darà il via alla prima delle “Giornate dell’Integrazione”, organizzate con Milano Ristorazione: menu etnici e menu tipici milanesi e lombardi si susseguiranno sulle tavole dei bambini delle scuole cittadine per trasmettere un messaggio semplice, ma chiaro: “Siamo tutti Italiani!”.
Niente di meglio del cibo per imparare la cultura di un popolo. A Milano i popoli rappresentati sono tanti e la scuola è un laboratorio della nostra città futura dove, mangiando riso alla cantonese, cous cous, polenta e cotoletta, si impara a crescere insieme, apprezzando il valore delle diversità.
Giovedì si inizia con un menu cinese (riso alla cantonese e pollo alle mandorle), poi, prima della fine dell’anno scolastico, ci saranno anche un menu lombardo e un menu peruviano. Al lancio dell’iniziativa, oltre all’assessore Cappelli e alla presidente di Milano Ristorazione Gabriella Iacono, sarà presente un rappresentante della comunità cinese.
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



× 7 = trenta cinque