Provincia di Milano – Jannacci, Podestà: «La sua scomparsa consegna alla storia il celebre sodalizio costituito con Giorgio Gaber»

Milano, 30 Marzo 2013 – «Con profonda tristezza, ho appreso della morte di Enzo Jannacci – ha dichiarato il presidente Guido Podestà -. Assoluto protagonista della scena musicale italiana, lo ricorderemo per la sua brillante poliedricità, capace di garantirgli il gradimento del grande pubblico, sia come cabarettista sia come cantautore, e la stima della gente nelle vesti di medico a fianco degli “ultimi”. La sua scomparsa consegna alla storia il sodalizio costituito con un altro grande concittadino, Giorgio Gaber, con il quale ha segnato, insieme a Celentano e Tenco, la canzone d’autore del nostro Paese. Senza, poi, dimenticare la celebre collaborazione con Dario Fo sviluppata al Teatro Derby. Insomma, perdiamo un’autorevole personalità del territorio, già insignita, peraltro, del “Premio Isimbardi”, massima onorificenza riconosciuta dalla Provincia. Per di più, come me, un grande tifoso del Milan che, certamente, rimarrà nei cuori di tutti i tifosi rossoneri».
Ufficio stampa Provincia di Milano

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


− 6 = uno

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>