Basiglio – Aperitivi letterari in biblioteca

Basiglio, 22 marzo 2013 Assaporare in compagnia il piacere di perdersi tra le pagine di un classico della letteratura. E sorseggiare un aperitivo mentre si condividono con altri amanti della lettura le emozioni che solo i migliori libri sanno regalare.
Questo lo spirito con cui il Comune di Basiglio e la biblioteca comunale lanciano gli “Aperitivi letterari”, un ciclo di incontri gratuiti aperti a tutti i cittadini che prenderà il via lunedì 25 marzo. L’iniziativa, che prevede un appuntamento a cadenza mensile ogni ultimo lunedì del mese, si svolgerà in biblioteca dalle 17 alle 18, e proporrà approfondimenti su autori classici e contemporanei.
Da Scott Fitzgerald, con il suo “Tenera è la notte”, a Jorge Luis Borges, con “Finzioni”, da Massimo Carlotto, con “Il fuggiasco”, a Jonathan Franzen, con “Libertà”, la lista degli scrittori e opere che verranno proposte è molto lunga. E comprende una quindicina di autori di primo piano e i loro prodotti più significativi.
Il tutto per un’iniziativa che “vuole non solo coinvolgere chi è già appassionato di lettura – spiega il Sindaco, Marco Flavio Cirillo – ma anche chi magari ai libri si avvicina raramente, e che si inserisce nel più ampio programma di promozione culturale in cui questa Amministrazione ha investito molte risorse ed energie negli ultimi anni. Questo anche per rispondere alle attese di una cittadinanza che si distingue nel Paese come quella con il più alto livello di istruzione, con ben il 25% di laureati tra i residenti”.
Ufficio stampa Comune di Basiglio

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



+ tre = 5