Corsico – “Silenzio energetico” il 15 febbraio

Corsico (MI) – Incontri nelle scuole, ma anche un momento culturale aperto a tutta la città per riflettere sull’importanza del risparmio energetico. L’Amministrazione comunale di Corsico ha deciso di aderire al “silenzio energetico” proposto, negli ultimi nove anni, dalla trasmissione Caterpillar di Radio2 della Rai.
In occasione dell’iniziativa “M’illumino di meno”, verrà proposto un reading letterario/musicale a cura della biblioteca comunale e della scuola civica di musica Antonia Pozzi. L’appuntamento è per venerdì 15 febbraio alle ore 18 presso la biblioteca comunale di via Buonarroti 8. L’incontro sarà rigorosamente a lume di candela. Le luci si riaccenderanno dopo le 19. L’ingresso è gratuito. Informazioni al numero 02.4480.677.
“In questi giorni – spiega l’assessora alle Politiche energetiche Rosella Blumetti – abbiamo organizzato una serie di incontri nelle scuole cittadine per affrontare il tema del risparmio di energia con alunni e insegnanti e per accompagnarli verso la giornata del 15 febbraio. Ho riscontrato molta attenzione e sensibilità al tema. Insieme abbiamo visto che a volte basta poco e si riesce non solo a ridurre il conto della bolletta di casa, ma anche a dare una mano all’ambiente”.
CTR Comunicazione

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



sette + 1 =