Milano – Elezioni. Dal Comune monito per il rispetto delle regole elettorali. Solo questa mattina circa 300 i manifesti multati

Milano, 31 gennaio 2013 – Il Comune di Milano lancia un monito per il rispetto delle regole elettorali. Fra qualche giorno la Corte d’Appello e la Prefettura chiuderanno le formalità necessarie al Comune per effettuare l’assegnazione degli spazi sui tabelloni che spettano ai candidati delle prossime elezioni Politiche e Regionali. Fino a quel momento è vietato a partiti e candidati di effettuare affissioni.
Il Comune ha terminato di installare i tabelloni lo scorso venerdì ma già in questi primi giorni ha cominciato a sanzionare chi usava gli spazi abusivamente. Fino a ieri erano stati fatti oltre cento accertamenti relativi a circa 300 manifesti. Queste azioni di contrasto sono state rafforzate e da oggi fino alla chiusura delle operazioni agenti della Polizia locale, dalle 7 alle 20 sono impegnati specificamente nel controllo dei tabelloni. E solamente nella mattinata di oggi sono stati fatti circa 130 accertamenti per 300 manifesti abusivi.
Al fine di rendere ancora più evidente la sanzione, contemporaneamente alla notifica degli agenti di Polizia locale, su ogni manifesto affisso irregolarmente una squadra del Comune appone l’avviso di manifesto abusivo.
“Facciamo appello a tutti, partiti e candidati, affinché le regole di una corretta campagna elettorale siano rispettate. Utilizzare abusivamente gli impianti installati dal Comune non è soltanto un reato che noi puniamo ma è un atteggiamento che denota scarso rispetto per le regole democratiche” dichiara Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e Coesione sociale, Polizia locale.
Oggi il Comune ha inviato una lettera al Prefetto affinché venga data al più presto comunicazione ufficiale delle liste e dei candidati al fine di consentire lo svolgimento democratico della campagna elettorale da parte di tutti i partiti e dei loro candidati.
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



uno × = 3