Milano – Cultura. Musei aperti per un primo dell’anno all’insegna dell’arte

Milano, 31 dicembre 2012 – Sarà un 1° gennaio all’insegna dell’arte quello offerto ai milanesi che rimarranno in città, grazie all’apertura straordinaria, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, di alcune sedi museali quali: Museo del Novecento, Musei del Castello Sforzesco, GAM-Galleria d’Arte Moderna, Museo di Storia Naturale e Acquario Civico.
Per tutti gli amanti dell’arte saranno aperte anche le mostre di Palazzo Reale a cominciare da “Picasso. Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi”, prorogata fino al 27 gennaio per il grande successo di pubblico, oltre a “Costantino 313 d.C.”, “Giulio Einaudi: l’Arte di pubblicare”; e infine al PAC “Alberto Garutti. Didascalia/Caption”, tutte visitabili martedì 1 gennaio dalle ore 14.30 fino alle ore 19.30.
Apertura straordinaria, dalla ore 9.30 alle ore 20, per la mostra “Amore e Psiche a Milano. Esposizione straordinaria dal Museo del Louvre a Palazzo Marino”, che potrà essere visitata in Sala Alessi. Chiusura anticipata alle ore 18 solo lunedì 31 dicembre.
A tutti coloro che visiteranno i Musei Civici in questi giorni di festa verrà regalata la riproduzione di una litografia (Litografia Marcenaro e Macchi, 1880-1900) che rappresenta un presepio e i suoi tipici personaggi da ritagliare, conservata oggi nella Civica raccolta di Stampe “A. Bertarelli”.
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



nove − = 8