Provincia di Milano – Capodanno, martedì a Palazzo Isimbardi il tradizionale concerto delle bande cittadine per dare il benvenuto al 2013

Milano, 30 dicembre 2012 – La Provincia di Milano saluta il 2013 in compagnia delle storiche bande cittadine. Martedì (1°gennaio), nell’ambito di un grande concerto aperto alla cittadinanza, si esibiranno, infatti, a Palazzo Isimbardi, i tradizionali corpi musicali di Affori, di Crescenzago e dei Martinitt. L’appuntamento costituisce, ormai, un consueto appuntamento del Capodanno. I gruppi, dopo lo spettacolo nella sede principale dell’Amministrazione, faranno tappa, come ogni anno, in Prefettura e a Palazzo Marino.
«Come di consueto inaugureremo l’anno nuovo con un’esibizione delle storiche bande meneghine – ha dichiarato il presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà -. Nell’occasione, apriremo le porte di Palazzo Isimbardi ai milanesi per un concerto imperdibile, che ci consentirà di festeggiare, insieme, sulle note delle tradizionali musiche del repertorio ambrosiano. Per questa ragione, invito i cittadini del territorio, siano essi residenti nel capoluogo o nell’hinterland, ad accorrere numerosi con le rispettive famiglie per condividere le prime emozioni del 2013».
«Un momento di festa e un omaggio ai cittadini che ha un grande valore simbolico, quello di guardare al nuovo anno dando voce alla nostra tradizione più genuina – ha aggiunto il presidente del Consiglio provinciale, Bruno Dapei, – Le Bande sono istituzioni prestigiose che raccontano anche più delle parole il senso della nostra storia e della nostra comunità».
Ore 9,30 / 11 – Cortile d’Onore di Palazzo Isimbardi (ingresso Corso Monforte, 35)
Ufficio Stampa Provincia di Milano

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× tre = 24

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>