Opera – Scadenza Imu: per gli operesi uno sportello gratuito

OPERA (4 dicembre 2012) – Resterà aperto fino al 14 dicembre lo sportello Imu allestito al piano terra del Municipio: fino a tale data, tutti i cittadini di Opera potranno usufruire – gratuitamente – del calcolo dell’imposta e della compilazione del modello per il pagamento della stessa arrivando preparati alla scadenza del 16 dicembre.
Per agevolare tutti, la responsabile del servizio di calcolo dell’imposta municipale riceve tutte le mattine previo appuntamento al numero 02/53007170: per il calcolo occorre portare la visura catastale dell’immobile, il modello F24 che attesti l’avvenuto pagamento dell’acconto e la tessera sanitaria. Il saldo, invece, andrà versato non in comune ma presso il proprio sportello bancario, la posta oppure on-line.
“Anche per l’ultima tranche dell’imposta sugli immobili introdotta dal governo monti, abbiamo messo a disposizione degli operesi un tecnico capace di garantire il calcolo e il pagamento di un importo corretto – spiega il sindaco, Ettore Fusco – Dal canto nostro, come amministrazione, abbiamo fatto di tutto per lasciare invariate le aliquote e gravare il meno possibile sulle tasche dei cittadini di Opera”.
Le aliquote, infatti, sono rimaste invariate: per la prima casa è stata mantenuta quella del 4% mentre per gli altri immobili il tasso è quello già indicato a giugno del 10 per mille.
Ufficio stampa Comune di Opera

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



7 − = uno