Rozzano, la nuova squadra di governo

Rozzano 31 maggio 2012 – La nuova giunta decisamente “rosa” guidata dal sindaco Massimo D’Avolio è composta da dieci assessori di cui cinque donne. Le novità principali riguardano la nomina a vice sindaco di Errico Gaeta, già assessore ai lavori pubblici e all’urbanistica e l’ingresso in giunta di Sara Riva con le deleghe alle tematiche femminili e pari opportunità, all’associazionismo e volontariato sociale.
Al sindaco D’Avolio le nuove cariche assessorili al commercio, alla sicurezza sociale, grave emarginazione e tossicodipendenze.
“Sono soddisfatto della nuova squadra, una giunta che garantisce un’adeguata rappresentanza delle diverse forze politiche – spiega il sindaco Massimo D’Avolio – un team dinamico e radicato sul territorio, al lavoro per la città e per i cittadini.
La considerevole rappresentanza femminile garantisce il rispetto delle quote rosa e rappresenta un punto fermo nel comporre la giunta comunale in maniera paritaria.”
Confermate le deleghe agli assessori in carica dal 2009. Barbara Agogliati mantiene la cultura, i giovani e l’innovazione, Stefano Apuzzo è assessore all’ambiente, alla protezione civile e alla cooperazione nazionale e internazionale, Francesco Giuliano ha le deleghe alle risorse umane, lavoro, mobilità e trasporti.
Caterina Mallamaci è assessore alle politiche educative e scolastiche, alla famiglia e all’infanzia, a Miriam Pasqui le competenze per le politiche abitative e sociali e per la terza età, Ciro Piscelli si occupa di partecipazione, ai servizi civici, demografici e all’ecologia, Liliana Beatrice Pugliese di promozione della salute, sicurezza sui posti di lavoro e promozione del territorio e del turismo mentre la delega al bilancio, al catasto e alle politiche tariffarie è affidata ad Aristide Rossi.
Ufficio stampa Comune di Rozzano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



5 − = due