Milano – Poesia, “Area P”: a Palazzo Marino appuntamento con Franco Loi

Milano, 31 marzo 2012 – Domenica, alle ore 11, in Sala Alessi a Palazzo Marino, nuovo appuntamento con ‘Area P – Milano incontra la poesia’, con reading di Franco Loi dedicato alle sue opere. L’ingresso è gratuito.
‘Area P’ – promossa dalla Presidenza del Consiglio comunale e dall’assessorato alla Cultura – prevede incontri ogni prima domenica del mese, alle ore 11, con poeti, editori e attori che dedicheranno un’ora alla poesia, leggendo componimenti poetici, interpretando un autore o una scelta di brani. Vivian Lamarque il 13 maggio leggerà i propri testi, mentre il 3 giugno Fawzi al Delmi decanterà i versi di Adonis.
“Questa iniziativa, intitolata ‘scherzosamente’ Area P, vuole unire Milano riportando l’attenzione su un ambito culturale un po’ trascurato, qual è quello della poesia – ha detto il Presidente del Consiglio comunale Basilio Rizzo –. È l’inizio di un’avventura che vorremmo proseguisse con altri incontri e altri artisti, capaci di illustrare anche la contemporaneità con il linguaggio intimo della poesia”.
“Milano è, a ragione, considerata la capitale dell’editoria e vanta una straordinaria tradizione nel campo della poesia – ha detto l’assessore alla Cultura Stefano Boeri –. Molti celebri poeti sono nati o vissuti in questa città, quindi questa rassegna è un giusto riconoscimento al talento, alla passione e all’indole nascosta di Milano”.
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



× 1 = cinque